profondorosa
Movimenti LGBTQI e storie di vita: tutti i giovedi alle 18.30 sugli 87.9FM di RadiOndaRossa (Roma) e in streaming su http://www.ondarossa.info
Profondorosa #54 trasmissione del 21 marzo 2013
Categories: Trasmissioni

Puntata a tre voci con una compagna della cooperativa Be free. Be free gestisce uno sportello psico-sociale a favore di donne vittime di tratta all’interno del CIE di Ponte Galeria.
Nella puntata il C.I.E, luogo paradigmatico della civiltà delle frontiere e dei muri, viene visto dall’interno attraverso la concretezza dei corpi delle donne e degli uomini che vi sono rinchiusi o che subiscono la minaccia di esservi rinchiusi, nell’orizzonte ampio delle politiche continentali che li determinano, nel panorama delle politiche repressive della mobilità delle persone. Si parla anche di Cara (centri di accoglienza per richiedenti asilo), strutture per rifugiati/e e di tratta di esseri umani.
Libeccio d’Oltremare. Il vento delle rivoluzioni del Nord Africa si estende all’occidente. A cura di Ambra Pirri – La frontiera addosso. Così si deportano i diritti umani. Luca Rastello – Campi di forza, Percorsi confinati di migranti d’Europa. Alessandra Sciurba – Storie di Ponte e di frontiere. A cura di Be free.
Scarica/ascolta profondorosa #54

Comments are closed.